“SVILUPPATORE APP” TIROCINIO EXTRACURRICULARE IN VENETO

“SVILUPPATORE APP” TIROCINIO EXTRACURRICULARE IN VENETO

finger-769300_1920

Il progetto Territoriale “TREVISO IN RETE PER I GIOVANI ” attiva il percorso formativo “Sviluppatore App“. Il percorso di tirocinio ha lo scopo di sviluppare competenze specifiche per supportare l’area progettazione. Il tirocinante grazie a questa esperienza potrà acquisire competenze quali: Validazione software sviluppato internamente tramite test di diagnosi su auto; sviluppo software per applicazione Android proprietaria e consumer e sviluppo applicativi di test, ambiente di sviluppo app Android ( ADT, SDK, NDK, Eclipse), API Android per sviluppo applicazione lato Java, ambiente di sviluppo Linux.

Durata percorso totale: 335 ore. Articolazione: 2 ore di orientamento di I livello, 320 ore stage, 3 ore orientamento II livello individuali, 4 ore orientamento II livello di gruppo, 6 ore di accompagnamento al lavoro.

DESTINATARI : Un/a giovane NEET, ovvero giovani disoccupati/e o inoccupati/e, non iscritti ad un regolare corso di studi o di formazione, che hanno assolto l’obbligo di istruzione REQUISITI DI AMMISSIONE: Laurea e iscrizione al portale cliclavoro e apertura Patto di Servizio per la Garanzia Giovani

La domanda di ammissione, scaricabile dal sito www.umana.it, dovrà essere inviata via mail a politiche.attive@umana.it  entro il 3 Ottobre 2016.

La selezione avverrà il 4 Ottobre 2016 alle ore 9.

Per il tirocinio è prevista l’erogazione di un’indennità di frequenza pari ad € 3/ora per le ore effettivamente svolte e solo al raggiungimento del 50% o del 100% delle ore previste di tirocinio.