“RESPONSABILE CATERING” TIROCINIO EXTRACURRICULARE IN VENETO

“RESPONSABILE CATERING” TIROCINIO EXTRACURRICULARE IN VENETO

table-1566254_1920

Il progetto Territoriale “TREVISO IN RETE PER I GIOVANI” attiva il tirocinio “RESPONSABILE DI CATERING” che ha lo scopo di formare la figura di RESPONSABILE CATERING, contribuendo a consolidare competenze e skill specifici. Attenzione particolare verrà data alle competenze di: occuparsi della gestione del ristorante in cui si cucineranno i piatti previsti per l’evento in tutte le fasi che vanno dall’acquisto degli alimenti necessari al coordinamento del personale, senza però perdere di vista tutti gli aspetti legati alla logistica dell’organizzazione di un banchetto.

Durata percorso totale: 335 ore. Articolazione: 2 ore di orientamento di I livello, 320 ore stage, 3 ore orientamento II livello individuali, 4 ore orientamento II livello di gruppo, 6 ore di accompagnamento al lavoro.

DESTINATARI : Un/a giovane NEET, ovvero giovani disoccupati/e o inoccupati/e, non iscritti ad un regolare corso di studi o di formazione, che hanno assolto l’obbligo di istruzione REQUISITI DI AMMISSIONE : Diploma e iscrizione al portale cliclavoro e apertura Patto di Servizio per la Garanzia Giovani.

La sede di svolgimento delle attività di orientamento: UMANA, Via Cavallotti 33, Conegliano TV.

La domanda di ammissione, scaricabile sul sito www.umana.it, potrà essere inviata via mail a politiche.attive@umana.it entro il 30 Settembre 2016.

INDENNITA’ DI TIROCINIO Per il tirocinio è prevista l’erogazione di un’indennità di frequenza pari ad € 3/ora per le ore effettivamente svolte e solo al raggiungimento del 50% o del 100% delle ore previste di tirocinio.

Per ulteriori informazioni: www.unisef.it